EUR

Rent Car Confirmation Number

CUSTOMER AREA

                

           
 
 
La Ditta A.N.A.R. nacque come società il 12/12/1952 a Pistoia , ma trae le sue origini nel 1930 come ditta individuale a nome di Angiolo Capecchi .Con i proventi della vendita di ortaggi portati ai vari mercati della zona con cavallo e barroccio,acquistò nel 1930 la prima auto una Fiat 521 targata PT 1430 e pagata 4700 lire. Con questa auto e con una Fiat 501 iniziò la vera e 
 
                            
 
propria attività di noleggio con e senza conducente L’esistenza di pochissime auto in circolazione gli permise di diversificare il suo lavoro e di seguire con la Fiat 501 persino il TOUR de FRANCE del 1934 fino a Parigi. Espatrio in Etiopia nel 1936 per iniziare l’attività di noleggio nella allora colonia italiana,mentre in Patria la società veniva seguita dai familiari. Dopo un lungo periodo di prigionia( prima in Etiopia poi in Rhodesia),torna finalmente in Italia con l’amara constatazione che le auto erano state requisite prima dall’esercito tedesco poi dai partigiani. Con 17.000 lire risparmiate per l’acquisto di una casa,comprò 2 auto(TOPOLINO B) e ricominciò l’attività. 
                                                      

Nel 1952 creò la società Anar (insieme ad alcuni amici)e riuscì ad ottenere una licenza di pullman. Nel corso degli anni successivi il figlio Giorgio ampliò il parco-pullman volgendo sempre di più lo sguardo verso il turismo e verso una clientela medio-alta.

                                          auto

Negli anni ’80 i figli di Giorgio e la loro famiglia entrarono a fare parte della società.
Nei primi anni ’90, in seguito alla evoluzione nella qualità di servizi turistici,la società subisce una conversione specializzandosi in noleggio con conducente rivolto soprattutto ad Enti,  Banche , Associazioni.
Attualmente la società dispone di oltre 40 mezzi fra auto,minibus,e furgoni.

                                                     au

Ad oggi è la terza generazione alla guida della società e la quarta ormai alla porta.

                                     

Il desiderio sarebbe quello di continuare a percorrere la strada(in senso letterale) che i nostri vecchi ci hanno indicato. In prospettiva,incoraggiati dall’aumento medio del 10% annuo del fatturato,riteniamo di proseguire ad intensificare i nostri rapporti di lavoro con Enti,Banche, e Associazioni. Per il noleggio libero essendo la nostra una piccola società impossibilitata ad organizzare un noleggio a lungo termine,continueremo a soddisfare le richieste di quei clienti che usano minibus e furgoni a breve e medio termine. Così come il logo della società ha mantenuto il suo nome originario rinnovato nella grafica per essere al passo con i tempi che cambiano,così la società si rinnoverà adeguandosi alle esigenze del mercato nel rispetto dello spirito di società imprenditoriale con il quale è stata fondata.